Verrà adeguato alle normative europee: cappotto termico, intonacatura e nuova tinta.
Come vuole Mamma Europa, soprattutto per rispettare le direttive “Green Deal“, anche il maniero del capoluogo isontino avrà il suo bel cappotto termico. Otto centimetri di ecologico polistirolo, ricoperti da un elegante marmorino a strisce bianche e azzurre… come la Pro.
Verranno rivestite ed intonacate le mura di cinta, i bastioni e le mura perimetrali della struttura centrale. Cosi, anche le pietre millenarie della fortezza cittadina, potranno stare al caldo durante l’inverno e non scottarsi durante le estati che, anche da noi, come ci insegna Ursula BORDERLAIN, per colpa delle scorregge delle mucche, sono sempre più calde.
Già pronto il bando di concorso farlocco, per la realizzazione del rivestimento, che verrà pubblicato entro uno dei mesi di quest’anno, e sarà vinto dall’impresa edile “La Solita”.
I lavori di intonacatura e tinteggiatura, invece, saranno spacchettati in 400 mini appalti da 10.000 euri cadauno che verranno affidati, col sistema dell’assegnazione diretta, alla ditta “Sempre Quela” dello stesso imprenditore proprietario de “La Solita”
Tutte le opere saranno finanziate con un aumento della TARI del 588% poiché i proventi delle sanzioni agli automobilisti bastano a malapena a coprire lo spropositato stipendio dello Sceriffo Strapagato.